Accolto come raccomandazione l’OdG sull’apertura dei toelettatori di Sicilia, l’On. Cafeo: “auspico a brevissimo un intervento risolutivo del Governo”
“È stato accolto come raccomandazione il mio ordine del giorno presentato nella giornata di ieri all’ARS in merito alla riapertura dei servizi di toelettatura degli animali in Sicilia”.
A renderlo noto è l’On. Giovanni Cafeo, parlamentare regionale di Italia Viva e segretario della III Commissione ARS Attività Produttive.
“L’Ordine del Giorno chiedeva al Governo regionale di impegnarsi in favore di una rapida apertura delle attività di toelettatura, necessarie per il benessere fisico e l’igiene dei nostri amici a quattro zampe – ricorda l’On. Cafeo – e chiuse ingiustamente con l’applicazione delle restrizioni della Zona Rossa, visto il bassissimo rischio di contagio dovuto sia al ferreo rispetto delle normative anticovid sia soprattutto all’igiene e alla sterilità dei locali che da sempre hanno contraddistinto il successo di queste attività”.
“A questo punto, nel ringraziare la Federazione Nazionale Toelettatori per aver sollevato la questione e per il grande lavoro svolto, auspico un intervento rapido da parte del Governo che, salvo ripensamenti dell’ultima ora, già entro questa settimana potrebbe decidere per la riapertura delle toelettature – conclude l’On. Cafeo – mettendo così una pezza a un settore che, come purtroppo tanti altri, ha già subito tanto da questa crisi economica e sanitaria”.