Telecamere in asili e case di riposo e fondi per gli spazi di aggregazione giovanile, approvati nel corso della Finanziaria regionale due importanti provvedimenti, l’On. Cafeo: “attivate tutele ai soggetti più deboli e sostegno concreto ai giovani siciliani”
“Nel corso del dibattito in corso per l’approvazione della legge di Stabilità Regionale sono stati approvati due importanti provvedimenti, destinati da un lato alla tutela dei soggetti più deboli e dall’altro al necessario investimento per il futuro dei giovani siciliani”.
Lo rende noto l’On. Giovanni Cafeo, Segretario della III Commissione ARS Attività Produttive e cofirmatario dei due provvedimenti presentati dall’On. Catanzaro e approvati in questa finanziaria.
“Da un lato viene finalmente approvata la norma che prevede l’installazione d’impianti di videosorveglianza all’interno di case di riposo e asili, al fine di evitare che possano ripetersi i ben noti e deprecabili episodi di cronaca ai danni dei soggetti più deboli – spiega l’On. Cafeo – dall’altro vengono messi a disposizione dei giovani siciliani 5 milioni di euro da destinare agli spazi di aggregazione giovanile”.
“Dopo aver approvato, con colpevole ritardo, la legge sulle politiche giovanili nel 2019, arriva adesso un ulteriore e importante segnale delle istituzioni verso i giovani, finalmente considerati soggetti attivi e fondamentali per il futuro dell’Isola – prosegue Giovanni Cafeo – con un contributo che potrà essere utilizzato per sviluppare incubatori d’impresa, spazi di co-working e sperimentazione artistico-culturale, sport o anche semplice confronto, senza fini di lucro ma con l’obiettivo di offrire un terreno fertile per le idee e le proposte delle ragazze e dei ragazzi interessati a dare un contributo concreto per migliorare la società”.
“Nonostante le oggettive difficoltà del contesto, la vera sfida di questa Finanziaria non è sostenere l’ordinaria amministrazione – conclude l’On. Cafeo – ma provare a guardare avanti, scommettendo su una visione del futuro che coinvolga le migliori energie della nostra isola”.