Bando cultura della Fondazione Cariplo, scadenza 20 dicembre 2021

Fondazione Cariplo, attraverso questo bando, intende valorizzare il contributo della cultura al benessere delle persone e allo sviluppo locale, supportando il rilancio del settore tramite il ripensamento dei modelli di domanda e offerta culturale.
Gli obiettivi specifici del bando possono essere sintetizzati come segue:
promuovere nuove forme di partecipazione alla vita culturale e di rigenerazione delle identità locali, con una particolare attenzione alle fasce di popolazione con minori opportunità;
sostenere la capacità degli operatori culturali di ripensare le proprie modalità di funzionamento e di organizzazione dell’offerta in un’ottica di sviluppo sostenibile dei territori e delle comunità.
I destinatari del bando sono le organizzazioni non profit di natura privata che presentino, tra le finalità principali del proprio Statuto, la gestione di attività e/o beni culturali e che vantino, almeno negli ultimi 2 anni, un’attività di tipo professionale, regolare e non episodica.
Per tutti i dettagli e le informazioni potete scaricare il bando attraverso il seguente link: bando-per-la-cultura-2021.